PRIVACY POLICY

Informativa resa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito GDPR) a coloro che interagiscono con il sito Internet della società Relais Juliette s.r.l. e che usufruiscono dei servizi offerti dallo stesso.

Relais Juliette Srl, con sede in Torino, Corso Bolzano n. 4, di seguito indicato come il Titolare del Trattamento, ha definito la presente Privacy Policy al fine di illustrare agli utenti le modalità di gestione del trattamento dei dati personali raccolti attraverso l’accesso al sito relaisjuliette.it L’informativa è resa solo per il servizio offerto direttamente da Relais Juliette S.r.l e non anche per altri siti o applicazioni web eventualmente consultati dall’utente tramite link e che possono indirettamente fare riferimento alla Società. La presente informativa è stata redatta sulla base dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, proporzionalità e pertinenza nonché in conformità a quanto previsto dal GDPR.


FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti dall’utente tramite il Sito verranno trattati per:
  1. Gestire le richieste degli utenti;
  2. Gestire le prenotazioni;
  3. Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è obbligatorio ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al Trattamento renderà impossibile l’elaborazione, da parte del Titolare, delle relative richieste. I dati forniti verranno inoltre trattati per:
  1. attività di marketing ivi compreso l’inoltro di materiale pubblicitario e/o informativo;
  2. gestione della sezione “richiedi maggiori informazioni”.
Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui ai punti 1, 2 è sempre facoltativo benché necessario per le predette finalità. Non fornendo le informazioni richieste, Lei potrebbe non essere in grado di usufruire di tutti i servizi offerti dal presente sito web.
Per tutte le finalità di cui sopra, il Titolare potrà incaricare dei fornitori esterni ai quali verranno trasmessi solo ed esclusivamente i dati strettamente necessari all’espletamento dell’incarico.
I Fornitori agiranno in qualità di responsabili del Trattamento, nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR. L’elenco dei Responsabili è disponibile facendone richiesta al Titolare ed utilizzando i contatti indicati nella presente policy.


IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento è la società Relais Juliette s.r.l. con sede legale in Torino (Italia), Corso Bolzano n. 4. L’elenco dei responsabili ed incaricati del Trattamento è disponibile presso la nostra sede.


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Relais Juliette in Torino, Corso Bolzano n. 4 nonché presso la sede della struttura ricettiva B & B in Borgata Castagni n. 6, La Morra (CN) e sono curati solo dal Titolare e/o Responsabile e/o personale incaricato del trattamento su web server italiani. Il luogo di conservazione dei dati, e quindi del server Web aziendale, è gestito dalla Principi ADV in qualità di fornitore hosting.


MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o altre forme di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.
Il trattamento sarà effettuato, in relazione alle finalità indicate in precedenza, tramite supporti cartacei ed informatici dal Titolare, dai Responsabili e/o dall’incaricato/i con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
Il Titolare ed i Responsabili tratteranno i dati personali degli utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.
Il trattamento potrà essere svolto per conto del Titolare con le medesime modalità e criteri suindicati, da personale autorizzato coinvolto nell’organizzazione del Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratore di sistema) ovvero da soggetti esterni (come ad esempio fornitori di servizi tecnici, società informatiche, agenzie di comunicazione) opportunamente nominati Responsabili ai sensi dell’art. 28 del GDPR.


PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali degli Utenti saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità per i quali gli stessi sono stati acquisti. Il periodo di conservazione dei dati dipende dalle finalità per cui vengono trattati e pertanto potrebbe variare.
I dati raccolti per finalità di marketing verranno conservati per un periodo massimo di 10 anni da quando l’interessato presta il proprio consenso. Alla scadenza del termine, qualora l’interessato non confermi il consenso al Trattamento dei suoi dati per finalità di Marketing, tali dati verranno cancellati.


DATI TRATTATI

1. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Gli indirizzi IP degli utenti sono sempre anonimizzati e i nomi a dominio dei pc utilizzati dagli utenti che si connettono al sito non sono registrati.
Gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per 24 mesi.

2. Dati forniti volontariamente dall’utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di richieste tramite i form e la posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nelle stesse. Lo stesso dicasi per gli utenti/clienti che forniscano i propri dati personali per usufruire dei servizi del B&B a mezzo telefono, fax o personalmente presso la sede della struttura ricettiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate e/o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

3. Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d.cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.


COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno del B&B a tal fine individuato ed autorizzato, secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente, nonché apposito corso di formazione.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi, nominati Responsabili esterni del trattamento ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari e precisamente:
  • persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società;
  • società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici);
  • enti pubblici e amministrazioni pubbliche per gli adempimenti di legge e per il rispetto del Testo Unico della Pubblica Sicurezza.
I dati personali raccolti non saranno mai diffusi per esigenze diverse dai servizi richiesti.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento, ai sensi degli articoli 15 - 22 del GDPR, di esercitare il diritto di:
  • ottenere dal titolare del Trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguardano e, in tal caso, ottenerne l’accesso;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità e le modalità del trattamento, le categorie di dati personali forniti, i destinatari e/o le categorie di destinatari ai quali i dati sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica, l’integrazione e la cancellazione dei dati; ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli dal Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 20 del GDPR 2016/679, “in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico” e trasmetterli ad altro Titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento, anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità Garante, nel caso in cui ritengano che il Trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo Sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento.
Le richieste andranno rivolte al Titolare del Trattamento, via posta raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo Borgata Castagni, 6 - La Morra - 12064 Cuneo oppure via mail a info@relaisjuliette.it


MINORI

I servizi offerti dal B&B Relais Juliette sono rivolti esclusivamente a soggetti maggiorenni.
Quanto ai soggetti minorenni, in assenza di un valido consenso dei genitori o di un rappresentante legale, il Titolare avrà il diritto di annullare la relativa prenotazione e di procedere alla cancellazione dei dati eventualmente acquisiti.


PRENOTAZIONE

La richiesta di disponibilità per un soggiorno presso il B&B può essere effettuata attraverso il Form Prenotazioni di questo sito.
A conferma della prenotazione, verranno richiesti, a garanzia della stessa, i dati della carta di credito (numero della carta, scadenza, CCV) che verranno cancellati al momento del check out.


INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE

Questo Sito permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle sue pagine.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito saranno in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
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Per confermare/garantire la prenotazione di un’unica camera, è necessario indicare i dati della carta di credito che verrà utilizzata sia a garanzia della prenotazione, sia, in caso di cancellazioni tardive o di No – Show, per il prelievo di quanto dovuto alla struttura, secondo i termini sotto indicati.

Relais Juliette si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito indicata. Per confermare/garantire la prenotazione di più camere, è invece richiesto il versamento di una caparra confirmatoria corrispondente al costo di una notte per ogni camera prenotata che potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o altri metodi; è necessario indicare i dati della carta di credito che verrà eventualmente utilizzata in caso di cancellazioni tardive o di No – Show per il prelievo di quanto dovuto alla struttura, secondo i termini sotto indicati.

I termini di cancellazione, in caso di prenotazione di una sola camera, sono i seguenti:
  • fino a 7 giorni prima della data di arrivo, la cancellazione è gratuita;
  • per cancellazioni pervenute successivamente a tale termine, verrà addebitato il costo della prima notte;
  • in caso di No-Show, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno e prelevato sulla carta di credito.

I termini di cancellazione in caso di prenotazione di più camere sono i seguenti:
  • per cancellazioni fino a 7 giorni prima della data di arrivo, l’importo versato a titolo di caparra confirmatoria verrà restituito;
  • per cancellazioni pervenute successivamente al termine di cui sopra, la caparra confirmatoria verrà trattenuta a titolo di penale;
  • in caso di No-Show, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno e prelevato sulla carta di credito.

Il pagamento si effettua in struttura. Tassa di soggiorno esclusa.

Per maggiori informazioni sulla privacy policy, consulta la sezione Privacy Policy sul sito www.relaisjuliette.it